Friday, March 04, 2011

Itacalibri - Andrea Bonazzi ti segnala: Il volto incompiuto

ITACALIBRI Cultura Cattolica - Vendita libri on line, cd, musicassette, riviste, libri religiosi on line

Itacalibri - Andrea Bonazzi ti segnala: Il volto incompiuto

Gentile Andrea,
il tuo amico Andrea Bonazzi desidera segnalarti il seguente prodotto presente sul sito www.itacalibri.it.

O'Connor Flannery

Il volto incompiuto

Saggi e lettere sul mestiere di scrivere

? 9,50
quantità 
tipologia Libro
ISBN 9788817046206
genere Letteratura
altri generi Letteratura americana
collana I libri della speranza
editore BUR
curatore Antonio Spadaro; Elena Buia, Andrew Rutt (traduzione)
anno 2011
pagine 172
formato 13x20 cm
peso 0,21 Kg
disponibilità
La narrativa riguarda tutto ciò che è umano e noi siamo polvere, dunque se disdegnate d'impolverarvi, non dovreste tentar di scrivere narrativa.
Flannery O' Connor

Per la prima volta in traduzione italiana, un'importante raccolta di testi rivelatori del pensiero e della poetica di Flannery O'Connor che mettono in luce la sua concretezza, il suo indagare l'universo visibile come riflesso di quello invisibile, la tendenza all'infinito e all'imprevedibilità, la poetica del grottesco americano e la complessa e travagliata convivenza con la fede. Antonio Spadaro ci guida attraverso saggi, lettere, recensioni, pensieri, alla scoperta del mondo della grande scrittrice, dominato dal dramma, l'elemento che per la O'Connor fa "funzionare" le storie, e che è soprattutto il dramma dell'accettazione o del rifiuto della grazia: perché "c'è sempre un momento, in una buona narrazione, nel quale si può avvertire la presenza della grazia come in attesa di essere accettata o rifiutata".
Un ritratto inedito e appassionante dell'autrice di una delle più importanti e originali opere nel panorama letterario americano.

Nota: il prezzo e la disponibilità si riferiscono al momento dell'invio di questa comunicazione.

ITACALIBRI SRL - Tel. 0546.656188 - Fax 0546.652098 - www.itacalibri.it

Informativa ai sensi del d.lgs 30.6.2003, n. 196
Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle iscrizioni dal nostro sito, da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. I suoi dati saranno trattati in forma automatizzata, nel rispetto delle idonee misure di sicurezza, per l'invio di comunicazioni commerciali e non saranno soggetti a diffusione all'esterno di ITACALIBRI Srl. In relazione al trattamento dei dati, potrà esercitare i diritti (accesso, cancellazione, rettifica, opposizione, etc.) specificamente previsti dall'art. 13 L. 675/1996 e nelle modalità ivi contemplate. Titolare del trattamento dei dati sarà ITACALIBRI Srl, con sede legale in Via dell'Industria, 249  - Castel Bolognese (RA). Per informazioni scrivere a info@itacalibri.it

Ai sensi dell'art. 130 del d.lgs. 196/2003, potrà opporsi in ogni momento, in via gratuita, al trattamento dei suoi dati al fine dell'invio di analoghe comunicazioni a mezzo di posta elettronica, semplicemente comunicando tale opposizione al seguente indirizzo e-mail info@itacalibri.it

No comments: