Cara M.
premetto che non sono un esperto di economia, ma certi discorsi mi fanno venire in mette ideologie che abbiamo sentito ripetere ad nauseam.
Cerca per esempio su internet Malthusianismo oppure NeoMalthusianesimo, oppure Rapporto sui limiti dello sviluppo oppure Club di Roma.
In breve, certe previsioni sul collasso economico del pianeta risalgono a più di due secoli fa e sono state tutte smentite ampiamente e a più riprese. Questo non toglie che certi circoli culturali, tra cui il Manifesto si distingue, hanno dei precisi motivi per ripeterli e per spaventare la gente. Tra questi motivi si può accennare a una mentalità anti-natalista, un pregiudizio elitista verso le popolazioni in via di sviluppo, ecc. Se poi si scava un po' non è difficile avvertire un sottile ma profondo odio per la cultura umanista e cristiana, in modo particolare per la chiesa cattolica e per quella che viene percepita come intransigenza in campo di controllo delle nascite.
Se senti sempre la stessa campana, dopo un po' ti sembrerà essere L unica. Io a Rosolino ho già suggerito di leggere il Compendio della dottrina sociale della chiesa che si può leggere gratis su internet.
Naturalmente i gonzi preferiscono spendere soldi per leggere i libri degli ultimi imbonitori e venditori di balle per le strade.
Ciao e a risentirci.
iPadから送信
Saturday, April 07, 2018
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment