Monday, October 21, 2013

PREGHIERA DI PASCAL PER DOMANDARE A DIO IL BUON USO DELLE MALATTIE

PREGHIERA DI PASCAL PER DOMANDARE A DIO IL BUON USO DELLE MALATTIE

Signore,
il cui Spirito è così Buono e così Dolce in tutte le cose,
fammi la grazia di non comportarmi da pagano
nella condizione in cui la Tua Giustizia mi ha ridotto.
Come un vero cristiano,
fà che Ti riconosca come Padre mio e Dio mio,
in qualunque stato mi trovi,
poiché il cambiamento della mia condizione
non apporta nulla alla Tua,
perché Tu sei sempre lo stesso Dio,
sia quando affliggi che quando consoli.
Tu mi hai dato la salute per servirTi,
e io(sovente) ne ho fatto un uso tutto profano.
Mi mandi ora la malattia per correggermi:
non permettere che io ne usi per irritarTi
con la mia impazienza!
Allontana da me, Signore, la tristezza
che l' amore di me stesso potrebbe arrecarmi
per le mie proprie sofferenze
e per le cose del mondo
che non riuscissero di gradimento
alle inclinazioni del mio cuore;
ma metti in me una tristezza conforme alla Tua.
Fà che io mi auguri salute e vita soltanto
per impiegarla e concluderla per Te, con Te, in Te!
Non Ti domando né salute, né malattia, né vita, né morte per la Tua Gloria,
per la mia salvezza e per l' utilità della Chiesa e dei Tuoi Santi.
Fà dunque, o Signore,
che io mi conformi alla Tua Volontà
e nella mia malattia Ti glorifichi con le mie sofferenze.
Grazie! Amen
(dal Libro Pregate! Pregate! Pregate!)



iPadから送信

No comments: